L'unione fa la forza - 18.05.2017

Domenica 14 maggio si è svolta la nostra gara annuale, prima di soffermarsi sui risultati sportivi vale la pena fare qualche considerazione.

Innanzitutto, il comitato del VC Capriasca ci tiene moltissimo a ringraziare tutti i genitori, i ragazzi, i volontari, gli sponsor che si sono messi a disposizione e che hanno permesso l'ottima riuscita della giornata.

Il lavoro per organizzare una gara, da quest'anno addirittura nazionale, prima, dopo e durante è enorme, ma grazie all'aiuto di tutti: chi portando una torta, chi cucinando, chi servendo alla buvette, chi sorvegliando il percorso e tantissime altre piccole o grandi azioni, si raggiungono ottimi risultati. Quello che abbiamo mostrato, prima di tutto a noi stessi è che siamo un club sano, motivato e con tante persone che condividono gli ideali etici e sportivi: dunque, ancora grazie a tutti!

Le gare sono state molto belle e vibranti, i differenti percorsi molto apprezzati e impegnativi.

I nostri atleti sui sentieri di casa sono stati tutti bravi, il nostro Velo Club Capriasca nelle categorie del Kids Tour ha ottenuto 4 vittorie su 5 gare!

Nei Promo U15, debutto con vittoria per Nora:

Promo U11,  vince Noè dimostrando molta sicurezza, bravi anche Sebastiano 7, Emil 8, Nicola 9, Niklas 10, Elliot 11, Enea 12, Jan 13, Cristian 14 e Michele 16;

U11, alla gara hanno partecipato ben 35 atleti, stupenda doppietta per i nostri ragazzi, con Nathan che ha superato proprio all'ultimo Tommaso (il quale si ricorderà per un pezzo la scivolosa parabolica ...). Bella gara anche per Daniele 5, Gregory 7, Lorenzo 10, Amedeo 11, Nicolò 12, Sacha 13, Adam 14, Amelie 16 (seconda tra le ragazze) e Jona, Elia, Martino, Aris, Sophie (terza tra le ragazze), Beatrice, Alex, Nicola e Cassandra che si è ritirata dopo una caduta per fortuna senza grosse conseguenze. Elia, impegnato con la sua Prima Comunione ha per il momento "lasciato" la maglia di leader del Kids Tour, pronto a ridare battaglia da domenica prossima;

U13, altra bella doppietta dei nostri portacolori, primo Valerio, in grandissima forma, e secondo un bravissimo Claudio, completano il podio allargato Andrea 4 e Yannick 5, bravi anche Flavio 13 e Simone 15. Valerio si conferma leader del Kids Tour e incrementa il distacco sul secondo, sempre in agguato il bravo Andrea.

U15, nell'impegnativo percorso, molto bravo Gianluca 3, come pure Bryan 6, Joshua 10, Giulia 11 (seconda tra le ragazze) e Jann 17. Gianluca è anche ottimo terzo nella classifica generale.

Prossimo appuntamento: domenica 21 maggio a Lodrino.