Che bravi i nostri ragazzi!! - 30.04.2017

Il 30 aprile, in una domenica meteorologicamente parlando tipicamente primaverile, si è svolta a Novaggio la prima vera gara stagionale di mountain bike del Kids Tour.

Le gare dei Promo e degli Under 11 si sono svolte nell’impegnativo, a causa del terreno fangoso e di alcune curve in contropendenza, circuito nei boschi di Novaggio.

Nei Promo visto che vi era un solo giro da compiere bisognava partire fortissimo, messaggio recepito dai nostri atleti che hanno svolto una gara tutta grinta.

Complimenti a Noè che è arrivato primo e a Enea 5, Martino 6, Sebastiano 8, Emil 9, Valerio 10, Jan 12 e Christian 13.

Negli Under 11 la gara è stata molto combattuta e appassionante con i nostri portacolori che si sono giocati la vittoria fino agli ultimi metri: è mancato loro solo il guizzo finale.

I risultati: bel podio per Nathan 2 e Tommaso 3, bene anche Elia 5, Daniele 7, Amedeo 10, Gregory 11, Jona 13, Alex 14, Adam 15 e Nicolò, Sacha, Amélie, Beatrice, Nicola, Cassandra, Aris e Sophie che hanno concluso l’impegnativa gara battendosi come dei leoni.

Gli Under 13 e gli Under 15 hanno gareggiato nella zona dell’impianto sciistico di Novaggio, il percorso era particolare con una bella ed entusiasmante discesa nel bosco e moltissimo asfalto, aspetto questo che ha favorito gli atleti potenti o che praticano la bicicletta da corsa.

Per “i 13” bellissima prova di squadra dei nostri atleti: grandissimo e imprendibile Valerio che ha vinto infliggendo distacchi ragguardevoli, molto bene anche Andrea ottimo 3, Yannick 5, Claudio 6, Flavio 13 e Simone 14.

Negli Under 15 gran bel podio per Gianluca 3 e bravi Bryan 13, Joshua 14, Giulia 15 e Jann 19.

Calcolando che molti ragazzi erano alla prima gara in assoluto, o hanno appena compiuto il passaggio di categoria il bilancio della gara malcantonese è estremamente positivo: bravi ragazzi!!

Per quello che riguarda il Kids Tour le maglie di leader U11 e U13 rimangono in Capriasca sulle spalle di Elia e Valerio!

Negli U17 3° posto per Gabriel che ha terminato la prova nonostante una pericolosa caduta al 2° giro e buona prova costante per Linda.

Tra i "Master" gran 1° posto di Samuele mentre tra i "Senior" 3° la new Entry Stefano, 6° Fabrizio, 11° Marco, 12° Jo e 17° Lorenzo, Grandi.......

P.S. prossima gara del KT, domenica 14 maggio, assolutamente da non perdere: si corre in casa!!!