Ultima gara stagionale al Monte Verità - 01.10.2017

Prima di iniziare a snocciolare i vari risultati e classifiche vale la pena ringraziare e complimentarsi con tutti per l'ottima stagione agonistica appena conclusa.

Infatti, la gara ottimamente organizzata dal mtbexpedition è stata l'ultima dell'anno 2017, per molti atleti è stata anche l'ultima nella categoria. Iniziamo dalle varie classifiche.

Nei promo U11, con ben 16 ragazzi su 34 del nostro velo club, facciamo i complimenti a Christopher 3, Elliot 4, Sebastiano 7, Emil 9, Ryan 10, Raffaele 11, Cristian 12 come pure a Enea, Oscar, Samuel, Michele, Niklas, Jan, Samuele,Estelle e Dario.

Anche negli U11 il colore dominante alla partenza era il celeste, portato con fierezza da addirittura 17 giovani atleti.

Come in quasi tutte le gare di mtb di questa stagione si è assistito all'ennesimo duello tutto capriaschese per la vittoria, ad imporsi dopo i 3 giri è stato un bravissimo Nathan seguito da un altrettanto bravo Tommaso.

Un'eccellente gara è stata fatta anche da Elia giunto 4 e superato proprio di un niente sul traguardo finale. Il rammarico è ancor più grande se si pensa che questo sprint perso sul filo di lana è costato la vittoria finale del Kids Tour, comunque grande Elia! Continuando nella classifica di categoria, tanti virtuali applausi anche a Daniele 6, Lorenzo 7, Jona 13, Alex 14, Amedeo 15, Adam 16, Sophie 19 e prima tra le ragazze, Noè 20, Nicolò 22, Cassandra 24 e ottima seconda tra le ladies, Mattia 30, Elia 32, Beatrice 34 e a Martino finito a gambe levate alla partenza in una sfortunata carambola.

Negli U13, si conclude ottimamente una stagione dominata, nella mtb, da un ottimo Valerio, che si conferma con una splendida vittoria anche all'ultimo appuntamento stagionale. Eccellenti anche Andrea 3, Claudio 5, Yannick 7, Flavio 13 e Simone 14.

I 10 chilometri della gara U15 hanno visto l'ottimo piazzamento di un brillante Gianluca giunto 3, bravo anche Bryan 7, Joshua 13, Giulia 17 e terza tra le ragazze, come pure Jan 19.

Per le classifiche finali del Kids Tour vi elenchiamo solo i piazzamenti dei primi 10 dei nostri atleti.

Nella categoria U11, per la classifica finale del Kids Tour (che comprende le gare di mtb, strada e bmx), come già anticipato, Elia giunto a pari punti con il primo è stato classificato 2 in virtù del piazzamento dell'ultima gara (comunque grandissimo!), bravi Tommaso 5, Daniele 6 e Adam 10.

Nelle classifiche di specialità per la bmx: 4 Tommaso, 5 Daniele, 8 Elia e 10 Jona;

mtb: brillante 1 Nathan, 2 Daniele, 3 Tommaso, 7 Elia, 9 Amedeo e 10 Alex;

strada: 2 Elia.

Per gli U13 nella classifica generale: Valerio 2, Andrea 3, Claudio 4, complimenti!

nella Bmx: 3 Valerio, 5 Andrea e 8 Claudio;

nella mtb: primo Valerio, 3 Andrea, 4 Claudio;

nella strada: 2 Andrea, 3 Valerio e 9 Claudio.

Per gli U15 nella classifica finale: 3 Gianluca, 5 Bryan;

nella bmx: 3 Bryan,

nella mtb: 2 Gianluca, 5 Bryan;

nella strada 3 Gianluca, 6 Bryan.

I bilanci tecnici e agonistici della stagione saranno fatti dai nostri bravissimi allenatori a tempo debito, ma dall'esterno non si può che ribadire i complimenti a tutto il club: atleti, genitori, sponsor, allenatori e a chi ha aiutato in ogni maniera a far volare la nostra nuvola celeste sopra i cieli ticinesi e svizzeri.

Ovviamente gli allenamenti in vista della prossima continueranno anche nel tardo autunno e d'inverno per continuare questa magnifica progressione e migliorare ancora.