Capriasca Challenge - comunicato stampa 29.01.2018


CAPRIASCA CHALLENGE ti aspetta

il 20 maggio 2018



Dopo il grande successo e la folta partecipazione delle ultime 3° edizioni il GP Velo Club Capriasca, gara di MTB che si corre nei boschi della Capriasca, si trasforma da competizione a carattere nazionale in internazionale che a partire dal 2018 si chiamerà «Capriasca Challenge», gara MTB-XCO UCI Junior Event.

I responsabili dell’Unione Ciclistica Internationale (UCI), che hanno potuto rendersi conto la scorsa stagione dell’avvincente tracciato, hanno contattato gli organizzatori ed offerto la possibilità di organizzare una gara internazionale nel 2018 di classe C3 nella categoria U19 UCI Junior.
Ciò comporterà un aumento di partecipazione da parte di atleti internazionali in quanto ai corridori verranno attribuiti dei punti UCI.

La gara ticinese si terrà quindi domenica 20 maggio 2018 a Tesserete e sarà patrocinata dal Velo Club Capriasca.

L’areale della Scuola elementare di Tesserete (ex-caserma) sarà il cuore della manifestazione mentre i boschi attorno all’antica Torre di Redde, monumento storico legato all’evoluzione della Capriasca, offriranno agli spettatori passaggi molto spettacolari in discesa e salite molto tecniche.

Sono attesi al via oltre cinquento corridori, tra i quali anche molti giovani corridori di caratura internazionale, nazionale e di grande esperienza, che si daranno competizione nelle varie categorie.

La giornata di domenica mattina sarà dedicata alle categorie U11, U13, U15, Promo U11 e Promo U15 mentre quella di pomeriggio sarà riservata alle categorie U17, U19 e popolari.

Per informazioni si può consultare il sito www.capriascachallenge.ch le iscrizioni sono già possibili online fino al 18 maggio 2018 ore 12.00 o sul posto fino a 1 ora prima della partenza della relativa gara con supplemento.

Il comitato d'organizzazione del Capriasca Challenge è composto da: Marco Bernasconi (Presidente),                Giampaolo Lepori (Vice presidente/Direttore di gara), Mario Zumelli (Volontari), Michele Argenta (Sponsoring), Graziano Oechslin (Informatica), Alain Testorelli (Media), Federica Zanetti (Sussistenza e buvette), Roberto Fullin (Infrastrutture), Luca Groppi (Logistica) e Jo Luzzi (Sicurezza).