Finalmente si ricomicia! E che inizio ... - 04.09.2017

Dopo una calda estate, con alcune gare nazionali, nello corso dello scorso week end (2 e 3 settembre) è ripreso il Kids Tour con ben due gare.

Sabato a Biasca, nell'area del campo sportivo, si è svolta un'interessantissima gara di mountain bike. Le caratteristiche del percorso, molto impegnativo soprattutto per i più piccoli, ha favorito i corridori più tecnici e dotati. Infatti, dopo una prima salita interamente su asfalto, la maggior parte del percorso era contraddistinto da bosco e ostacoli naturali. I brillanti risultati ottenuti dagli atleti dal nostro club ci confermano, una volta ancora, che la strada intrapresa è quella giusta.

Andiamo con ordine, nella categoria U15, dopo 11.5 Km, registriamo il bel podio colto da Gianluca giunto 3, il 7 di Bryan, il 14 di Giulia (brillante seconda tra le ragazze), il 14 di Joshua e il 18 di Jann.

Negli U13, 6,9 km di percorso, ottimo risultato di squadra dei nostri giovani: primo dopo una gara che ha dimostrato la sua attuale supremazia un bravissimo Valerio, seguito da un ottimo Andrea che si conferma in costante ascesa. Molto bravi anche Yannick 5, Claudio 7, Flavio 12 e Simone 13.

Il percorso degli U11 si snodava su 4 giri per un totale di 4,6 km e anche in questa numerosa categoria (ben 39 atleti al via) le soddisfazioni per il nostro club sono state tante: ai primi 4 posti 4 nostri atleti!!!!

Dopo l'ennesimo "duello" in famiglia, questa volta il gradino più alto del podio è stato conquistato meritatamente da Tommaso che ha preceduto di poco l'altrettanto bravo compagno di fuga Nathan, a completare il podio un ottimo Daniele che ha preceduto di pochissimo Elia che si è dimostrato in grande forma. Molto bravi anche Lorenzo 8, Sophie 14 e brillante prima tra le ragazze, Martino 15, Nicolò 16, Jona 18, Alex 19, Adam 20, Elia 21, Beatrice 27, Mattia 31, Cassandra 32, non ha concluso la gara Amedeo.

Nei promo, dopo 2 km di gara si è imposto un bravissimo Noè, ormai pronto a passare tra i più "grandi", bravi anche Christopher 6 alla sua prima gara, Christian 7, Jan 8 e Ryan.

Con 3 vittorie in quattro gare la seconda parte della stagione inizia sotto i migliori auspici!

Domenica, alcuni nostri atleti si sono spostati a Barbengo per l'annuale gara su strada: anch'essa valevole per il KT.

In una disciplina, la strada, meno allenata, i nostri atleti hanno dimostrato comunque buone cose.

Negli U11, un bravissimo Elia ha conquistato il secondo gradino del podio, bene anche Tommaso 7, Daniele 9 e Adam 12.

Per gli U13, bel podio di Claudio giunto 3, seguito a ruota da Andrea 4 e Valerio 5.

Per gli U15 un bravissimo Gianluca conquista ancora un terzo posto, bissando il risultato del giorno prima in MTB, stessa cosa per Bryan giunto ancora 7.

Bravi ragazzi, siamo fieri di voi!!!